Il nuovo concept abitativo che valorizza il tempo libero

Milano

Un master. Un tirocinio professionale. La prima esperienza di vita insieme. Bisogni e desideri contemporanei, che trovano “dimora” in una parola: City Pop. Sviluppato da Artisa Group, società svizzera attiva nello sviluppo e nella gestione degli investimenti immobiliari nel mercato europeo guidata dal presidente Alain Artioli, è un concetto abitativo innovativo, che soddisfa il bisogno di affittare una casa in città, completamente arredata e fornita di tutto, e insieme dà la possibilità di gestirla in autonomia. Come? Grazie all’App che serve a tutto: da aprire la porta di casa a chattare con i vicini. Già presente in diversi paesi europei, arriverà a Milano nel 2024. Manuel Sassella, CEO di City Pop, ci racconta come funziona.

Che cosa è City Pop?

«La definirei la soluzione più versatile al bisogno di avere un alloggio in una città, per periodi più o meno brevi. Una necessità sempre più diffusa e trasversale, che tocca dallo studente ai “nonni” che vogliono avvicinarsi ai nipoti. Nuove necessità, ma anche nuove modalità di concepire la casa oggi: non più da proprietari, ma da fruitori».

Che cosa distingue City Pop dalle altre soluzioni presenti sul mercato, dai tradizionali affitti agli hotel?

«Una politica dei prezzi ingegnosa: vivere a Milano o Roma, deve essere una spesa sostenibile anche per un giovane al primo impiego. Poi, la flessibilità del periodo, da quattro a 52 settimane. Infine, i servizi che offriamo, tutti attivabili attraverso l’App»

Ha citato l’applicazione City Pop, ci può spiegare come funziona?

«L’applicazione è lo strumento con cui fare tutto, da prenotare l’appartamento a aprire la porta, da fissare l’orario per le pulizie a prenotare gli spazi comuni. Gli stabili dove sono situati gli appartamenti sono sempre dotati di aree comuni, come una cucina attrezzata con sala pranzo dove poter invitare gli amici, un bar, uno spazio fitness. L’applicazione consente di prenotarli e anche di accedere alla bacheca con le attività organizzate, dove si può entrare in contatto con chi abita nello stesso palazzo. Il valore aggiunto della nostra applicazione è quello di non far perdere tempo ai nostri utenti. La casa deve essere un posto dove si è felici, non una fonte di stress».

www.citypop.com